Akasha, informazioni dal mondo invisibile

L'Akasha e il sentiero verso l’Amore incondizionato: dialoghi con l’Invisibile

March 17, 20258 min read

Fin da quando ero bambina sono sempre stata connessa con il mondo invisibile, in ogni suo aspetto. Potrei raccontare molti episodi personali di connessione con le informazioni presenti nel campo akashico, episodi durante i quali ho ricevuto informazioni che mai nessuno mi aveva trasmesso tramite le parole fino a quel momento; informazioni che io sapevo innegabilmente essere vere. 

Ricordo che ero molto giovane quando ho cominciato a sperimentare i primi sogni premonitori, venendo a conoscenza in anticipo di qualcosa che sarebbe successo nei mesi e anni successivi. Avevo la possibilità di conoscere eventi accaduti senza che nessuno me ne parlasse e di riconoscere, sentendolo, come stava una certa persona quel giorno, anche senza bisogno di incontrarci. 

Ho collezionato innumerevoli esperienze come queste, anche se per molto tempo ho avuto paura di questo dono. Ho spesso messo in dubbio la “positività” di questa mia capacità e non nego che ci sono stati periodi in cui avrei voluto liberarmene, tornando ad essere una persona che “non sa e non sente”.  Ma poi, con il passare degli anni, anche grazie al fatto di aver intrapreso la mia ricerca spirituale sono venuta a conoscenza dell'esistenza dell’Akasha, un regno invisibile che racchiude tutte le informazioni di ogni essere mai vissuti sulla Terra (e non solo). L’Akasha è un grandissimo archivio di informazioni, alcune delle quali in continuo mutamento, ed è proprio con queste informazioni in divenire che riuscivo ad entrare in contatto. Ed erano proprio queste informazioni quelle che avevo bisogno di ricevere per poter cambiare il mio destino e quello delle persone intorno a me.

Quello che ho imparato, e che tutt'ora continua ad essere un punto focale di attenzione per me, è che niente è immutabile. Gli eventi, passati o futuri che siano, accadono tutti nel presente. So perfettamente che la mente non riesce a capirlo, ma ti chiedo di fidarti e rendere questa frase una verità assoluta: “Tutto accade nel presente” e ogni esperienza, passata o futura, è soggetta a cambiamento e può essere riscritta, permettendole di assumere il significato che tu vuoi che abbia per te. Ci sarebbe moltissimo altro da dire riguardo al tempo e all’Akasha, ma con questo articolo voglio solamente darti una introduzione generale su cosa è l’Akasha e condividere come entrare in connessione con questo campo possa aiutarti a tornare in contatto con la tua voce interiore. 

Akasha

Nulla è immutabile

Avevo circa 9 anni la prima volta che sono entrata in contatto con la previsione di uno dei possibili futuri attraverso un sogno premonitore. Avevo sognato che la gatta della nostra famiglia avrebbe perso la vista. Sapevo che quel sogno era diverso dagli altri sogni che avevo fatto fino a quel momento: era estremamente reale, vivido e vivente.

Ricordo di averlo condiviso con mia mamma, la quale per confortarmi mi ha mostrato che non era accaduto niente e che la nostra gatta stava bene. Anche se dentro di me sapevo che non era stato “solo un sogno”, mi sono comunque lasciata convincere dalle sue parole. Il tempo è passato, per un po' non è accaduto nulla, ma alla fine è successo tutto esattamente come lo avevo visto. Il dolore di quella verità negata è stato grande da sopportare, ma allo stesso tempo mi ha insegnato delle lezioni più grandi che potessi ricevere nella mia vita: nulla è immutabile.

Negli anni molte altre esperienze di questo tipo si sono ripetute nella mia vita. A volte le ho accolte con gratitudine, altre volte decisamente meno. Ci sono stati periodi in cui avrei preferito sopprimere questo dono per non sentirmi diversa dagli altri né incompresa. Nonostante i miei tentativi però quella connessione non si è mai spenta, e anzi, più ero felice, più lei si faceva viva. Sapevo tutto quello che era importante che io sapessi riguardo alle persone a cui tenevo di più, anche se fisicamente non più presenti nella mia vita quotidiana.

Akasha

L’Akasha e le guide interiori: un ritorno alla verità dell’Anima

Come dicevo, quando ho intrapreso il mio cammino di ricerca spirituale sono venuta conoscenza dell’Akasha e questo concetto mi ha affascinata perché sentivo che in qualche modo mi riguardava da vicino, anche se non avevo ancora colto che quello che avevo vissuto negli anni precedenti erano canalizzazioni dall'Akasha. 

Un altro episodio molto importante per me è stato l’incontro con le mie guide interiori, esseri di luce che mi accompagnano, giorno dopo giorno, verso la versione più pura di me e un contatto profondo con la mia verità interiore e la mia autenticità. Le stesse guide che naturalmente e spontaneamente avevo già incontrato quando ero meno che adolescente e che negli anni della crescita e della razionalità avevo perso di vista, quasi dimenticato. Fino quando, grazie al percorso che mi ha portata a riconnettermi con l’Akasha, sono tornata a dialogare con loro e sono tornata a sperimentare quel profondo legame di amicizia e presenza incondizionata che avevo dimenticato.

Tornare in contatto con le mie guide interiori mi ha aiutata a fare entrare l’Amore incondizionato nella mia vita, grazie al fatto che questa è la qualità di Amore con cui loro si relazionano con me. Ogni giorno posso riconoscere la pazienza, l'Amore e la dedizione che mettono nel trasmettermi le informazioni importanti per me, come se quella fosse l'unica cosa che conta davvero. 

Questo tipo di relazione mi ha dato un modello di Amore che non avevo ancora conosciuto su questa Terra. Grazie ad esso il mio modo di relazionarmi con le mie figlie e vivere la maternità si è trasformato, così come il modo di relazionarmi con le persone intorno a me, in famiglia, con gli amici, con le mie clienti, mentre provo a replicare quella qualità di Amore che le mie guide mostrano verso di me.

Una volta non avrei mai parlato di questo tipo di esperienza. Non avrei mai condiviso che ogni giorno faccio lunghe chiacchierate con le mie guide interiori e che è a loro che mi rivolgo quando cerco risposte, perché nessuno potrebbe mai darmi risposte migliori di quelle che arrivano dall’Akasha per loro tramite.

Condivido questo tema così delicato e affascinante perché il mondo sta cambiando. E so che molte donne sono pronte ad aprirsi ad esperienze così elevate a livello vibrazionale. Allo stesso tempo, le relazioni umane hanno bisogno di cambiare e di seguire il cammino indicato dall'Amore incondizionato. Condivido questo perché stiamo attraversando un periodo di cambiamento epocale sulla Terra, che ci porterà a ristabilire questo tipo di contatto autentico con le persone, le cose, le situazioni della nostra vita (e non solo).

Noi Siamo Uno ed è il momento di risvegliare questo ricordo in ognuno di noi, affinché quella qualità di Amore guidi la vita di ciascun essere vivente e non vivente sulla terra.

Akasha

La voce interiore: il ponte tra te e la tua Essenza Divina

Parlavamo di voce interiore.. Quando ti parlo di ritornare in contatto con la tua voce interiore, quello che intendo è esattamente questo: dentro di te c'è una parte che è sempre connessa con il mondo Akashico e può in qualunque momento attingere alle informazioni  presenti al suo interno. Dentro di te c'è una voce estremamente saggia che aspetta solo di potersi esprimere, che aspetta solo di essere interpellata per aiutarti a cambiare la tua vita. Quella voce si trova nel Cuore. Quella voce è connessa con la Luce, con l'Amore ed è presente dentro di te per aiutarti a trasformare completamente la tua vita e realizzare il motivo per cui sei arrivata qui.

Ognuna di noi nasce con una missione da compiere, uno scopo di vita che ha dimenticato nel momento in cui è nata e che va riscoperto giorno dopo giorno, allineandosi sempre di più ad esso per poterlo realizzare. In questo modo la nostra Anima potrà realizzare l’evoluzione che vuole ed è pronta a compiere in questo frammento di eternità.

Nasciamo sulla terra con delle sfide e delle opportunità, e sono proprio queste a condurci a tornare in contatto con il nostro scopo di vita e con tutto ciò che desideriamo realizzare. La voce interiore è strettamente collegata con la tua visione, un altro tema bellissimo che approfondiremo. Ed è dalla visione che nascono le azioni ispirate che la tua voce interiore ti comunica di compiere per poterla realizzare. Allo stesso tempo è sempre la tua voce interiore che, quando non sei connessa con la tua visione, ti guida a riscoprirla giorno dopo giorno. È la tua voce interiore colei che ti guida ad essere chi sei, a tornare in contatto con la tua essenza profonda, la tua parte spirituale, la divinità che è in te e connetterti con le esperienze di cui hai bisogno per farla emergere. E questo ti aiuterà non solo a sentirti realizzata, ma anche ad esprimere chi sei in ogni istante, in ogni cosa che fai, in ogni situazione in cui ti trovi. 

La luce dell’Akasha sta solo aspettando di essere richiamata nella tua vita per darti le risposte che stai aspettando.

Se vuoi saperne di più su come connetterti con l’Akasha e come potrà guidarti a cambiare completamente la tua vita, clicca sul link qui sotto.

PRENOTA QUI LA TUA CHIAMATA GRATUITA

https://alessandrabarresi.com/calendario-30-min

Ti abbraccio dal Cuore,

Alessandra

Spiritual Coach

Alessandra Barresi

Spiritual Coach

Instagram logo icon
Youtube logo icon
Back to Blog

© 2025 Alessandra Barresi | Spiritual Coach. Tutti i diritti riservati.